Facebook Advertising per promuove il tuo business

Facebook non ha certo bisogno di presentazioni; non solo costituisce ormai una delle piattaforme social in più rapida crescita, ma presenta innumerevoli vantaggi per promuovere i tuoi prodotti o servizi online, soprattutto attraverso campagne di advertising, le inserzioni.

Grazie alle inserzioni di Facebook, puoi creare pubblicità mirate per raggiungere segmenti di pubblico diversi ed i tuoi obiettivi aziendali.

Con milioni di utenti e miliardi di pagine viste ogni giorno, Facebook è una destinazione più unica che rara per il tuo marketing online.

L’Italia è la seconda nazione europea con la media più alta di account registrati ogni giorno, che si traduce in 1,018 milioni di iscritti.

Quando pubblichi un’inserzione di Facebook, puoi scegliere il pubblico a cui mostrarla in base a posizione, età, interessi e molto altro.
Con le inserzioni di Facebook, scegli il tipo di persone che desideri raggiungere e a cui Facebook mostrerà le tue inserzioni. In questo modo, le inserzioni sono più pertinenti per le persone che le vedono e generano risultati reali.

Ogni piano di marketing dovrebbe considerare  un budget e delle risorse destinate all’attività di digital advertising. L’advertising online consente di raggiungere un ottimo grado di visibilità in poco tempo e, oggi, di veicolare il messaggio giusto al momento giusto.

Si parla sempre più di contesto e personalizzazione perché le funzionalità attuali consentono di individuare:

  • il destinatario più corretto;
  • il momento più efficace (ad esempio se il cliente sta solo raccogliendo informazioni oppure se è propenso all’acquisto);
  • il messaggio più in linea (perché, ad esempio, possiamo sapere se un cliente è già stato nel tuo sito web);
  • il contesto giusto (non siamo sempre davanti al computer ma siamo sempre più connessi grazie al mobile).

Sono un Facebook Advertising Specialist, specializzato nell’ideazione, la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie su Facebook. Non esitare a contattarmi per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito!

INFORMAZIONI UTILI

Quali sono i vantaggi di facebook advertising ?

  • Facebook è meno costoso di altri servizi di pubblicità sul web
  • Facebook è meno competitivo di qualunque altra piattaforma online
  • Facebook è la piattaforma pubblicitaria più targettizzata possibile

L’altro grande vantaggio ha a che fare con la parte economica dell’investimento:

  • possono essere pianificate campagne a performance (si paga solo se si raggiungono certi risultati);
  • c’è un controllo “rassicurante” del budget: si paga solo per quello che si ottiene e si può interrompere o mettere in pausa l’investimento in qualsiasi istante;
  • le piattaforme più utilizzate consentono di raggiungere un altissimo livello di misurabilità riguardo risultati e costi sostenuti (fondamentale per pianificare le campagne successive).