Perché il tuo sito non converte?
Di seguito ti elenco quelli che a volte possono essere i principali motivi per cui il tuo sito web non converte i visitatori in utenti che interagiscono (iscrizione alla newsletter, acquisto in un e-commerce…).
1. La Landing Page del tuo sito non è ottimizzata
2. Il testo deltuo sito non è di adatto al target della tua audiance
3. La CTA (call to action) non è abbastanza evidente e non si distingue bene
4. Non hai ben definito il pubblico di destinazione
5. Le immagini dei prodotti o le grafiche del tuo sito sono obsolete e non professionali
6. Il tuo sito non è ottimizzato SEO
7. Il posizionamento di Pop Up è sbagliato / ostruttivo
8. Il Valore del tuo prodotto/offerta/servizio non sono abbastanza chiari
9. Il listino prezzi/tariffario non è adatto al tuo pubblico di destinazione
10. Hai trascurato l’esperienza mobile del sito Web
11. Non hai elementi che trasmettono fiducia sul tuo sito web
12. Preferisci rifare il design del tuo progetto prima di aver fatto l’ A7B test
13. Il tuo processo di checkout ha ostacoli e bassa motivazione
14 Manca una strategia di remarketing