Le sei regole per la buona scrittura di George Orwell tradotte in linguaggio SEO

Quando parliamo di principi di buona scrittura, non possiamo sicuramente fare a meno di citare George Orwell, famoso autore britannico che nel 1946 diceva:

1) Mai usare una metafora, una similitudine o altre figure retoriche che sei già abituato a vedere stampate in giro

2) Evita di usare una parola lunga o complessa quando una breve può sostituirla senza modificarne il senso

3) Se si può tagliare qualcosa, che non apporta valore, eliminalo

4) Mai usare la forma passiva quando si può usare l’attiva perchè è più difficile da comprendere

5) Non usare una parola straniera, o del linguaggio tecnico-scientifico, o dialettale se si può pensare una piccola corrispondente nella lingua di ogni giorno

6) Infrangi pure tutte queste regole se la scelta è di dire qualcosa di “barbaro”, in maniera diversa dal normale

Fonte: George Orwell, 1946
faculty.washington.edu/HonorsOrwellPoliticsEnglishLanguage.pdf

Tutto questo però noi lo possiamo tradurre in linguaggio SEO:

A) Usa le keyword, non servono giri di parole

B) Evita testi semanticamente vuoti

C) Inizia le tua frasi con le Ketword di riferimento

D) Devi usare le keyword che usano i tuoi utenti

Le sei regole di Orwell per la buona scrittura SEO