E’ inutile la presenza sul web senza l’analisi e le statistiche

Uno degli aspetti fondamentali su internet è il posizionamento sui principali motori di ricerca (Google sopra tutti), ma ancor meglio la sua analisi e gestione.

Inoltre, il monitoraggio e l’analisi dettagliata dei dati di accesso al tuo sito (web analytics) ti permetteranno finalmente di avere le informazioni necessarie per la valutazione delle performance reali del tuo sito web e la definizione degli obiettivi futuri, una base efficace per la tua strategia di web marketing.

Monitorare un sito non significa solamente rilevare il numero dei visitatori che entrano ogni giorno ma ci permette di conoscere le loro abitudini e quindi di ottimizzare le pagine in base a dati reali.

Un esempio è il rilevamento delle chiavi di ricerca utilizzate nei motori per rintracciare un sito web: questo ci permette di puntare sui termini più cercati e aumentare le visite.

Grazie a grafici e report dettagliati potrete conoscere in tempo reale l’andamento del vostro sito web, le caratteristiche del visitatore, da dove proviene, quali pagine ha visitato, ecc…

Un monitoraggio completo e preciso vi aiuterà a massimizzare le visite del vostro sito web.E ricorda. La notorietà e reputazione della tua azienda, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi sono oggi più importanti che mai, in un mondo sempre più digitale dove le informazioni che parlano di noi non sono sotto il nostro controllo e sono continuamente aggiornate.

Con un’analisi dettagliata dei dati del traffico che il tuo sito web produce potrò darti un panorama completo di quello che accade quando un utente naviga il tuo sito.

Affidati alla mia esperienza per analizzare il traffico sul tuo sito web e trovare la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

INFORMAZIONI UTILI

Social Analytics: Analisi del traffico generato dai canali sociali
I principali social network mettono a disposizione statistiche relative al traffico sui profili creati, nonché strumenti nativi per il monitoraggio e l’analisi delle interazioni.
I dati relativi ai vari profili social variano in base al tipo di azioni e attività che possiamo identificare in:-

Iscrizioni. Il numero di utenti iscritti alla pagina o al profilo aziendale

Conversazioni. Il numero di messaggi o risposte degli utenti ai post pubblicati

Condivisioni. La quantità di post pubblicati girati dagli utenti ai loro contatti;

Apprezzamenti. I famosi “mi piace”